fbpx

Migliora il tuo brand attraverso i video

Migliora il tuo brand attraverso i video online

Oggi è possibile migliorare il tuo brand attraverso la costruzione di video online. Raggiungere un grande pubblico è possibile grazie all’ausilio di video ideati ad hoc per le aziende. Questi vengono ideati con una strategia commerciale che permette di coinvolgere un pubblico specifico. Anche i testi che compariranno oltre alle immagini avranno come unico obiettivo quello di far emozionare e immedesimare il pubblico in quel singolo messaggio comunicativo. I video sono considerati ormai come lo strumento più potente per comunicare il proprio brand.

Dov’è possibile inserire i video dedicati al proprio brand?

I video sono utili per raccontare la propria attività, farsi conoscere ed entrare in contatto con gli utenti presenti sul web. Proprio a questo proposito i canali più consigliati sono i social come Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube. Ad oggi anche sul canale social Tik Tok, si sta pensando di coinvolgere le attività a pubblicizzare in un modo più innovativo i propri prodotti. Immaginate quindi la grande potenza che oggi i social network come il web in generale rivestono. Ciò porterà l’utente ad un reale coinvolgimento che lo invoglierà ad effettuare un’azione come un commento, un like e una condivisione con i propri amici.

Qual è il guadagno che un’azienda potrà avere dalla realizzazione di un video che parli del proprio brand?

Con un video ideato da un professionista l’azienda avrà la possibilità in breve tempo di aumentare le conversioni e i guadagni, il tutto però a costi molto inferiori rispetto alla realizzazione di uno spot televisivo. All’interno di un video non deve mancare mai lo storytelling, il concetto di emozione, di creare un sentimento che leghi l’utente al prodotto o al servizio che si desidera promuovere.

La potenzialità del video è quella che consente di unire allo stesso tempo immagini, musica e parole. I video dovranno essere brevi, ciò è collegato alla velocità che il web stesso ha, la frenesia di passare subito a un nuovo post e condividerlo subito. Anche i costi ovviamente sono molto ridotti con la riduzione del tempo di post produzione.

È necessario ideare un piano editoriale anche per la pubblicazione dei video aziendali?

Certo, è fondamentale avere l’opportunità di ideare prima un piano editoriale, in modo da ideare una serie di video che con una cadenza ad esempio mensile, settimanale, semestrale che possano essere diffusi sul web. Proprio a questo proposito è necessario avere anche un sito web che sia funzionate, che sia ben posizionato e che abbia una sezione in cui è possibile pubblicare tutti i video che verranno realizzati.

È opportuno ideare anche una collaborazione con qualche influencer?

Certo, se si ha la disponibilità economica di poter collaborare con dei professionisti che condividano con una certa frequenza il proprio video sarebbe l’ideale. Ciò comporterebbe: l’ideazione di post sponsorizzati, che aumenteranno la visibilità e la conoscenza della marca, non solo nelle community di riferimento. Queste collaborazioni influiscono in modo notevole sulla propria Brand Image.

In questo articolo abbiamo visto come migliorare il branding attraverso i video online.

Se questo articolo ti è piaciuto puoi condividerlo ora con i tuoi amici sul diversi canali social.

Share: