fbpx

Il valore del tuo lavoro raccontato con i video

il valore del tuo lavoro

La comunicazione è in continua evoluzione, proprio per questo le aziende desiderano sempre più raccontare i propri valori tramite dei video.

La potenza dei video è comprovata viste le numerose condivisioni, commenti e visualizzazioni che si evidenziano in brand che hanno un certo carisma nel mondo del web. I video sono da supporto ai testi scritti, i quali hanno già una grande influenza sul consumatore che è alla ricerca di un prodotto unico e che lo rappresenti. Chi segue con attenzione un brand lo fa proprio perché in ogni aspetto aziendale si rispecchiano i propri valori e quindi la condivisione è davvero immediata. I giovani oggi viaggiano in rete a una velocità veramente surreale, in quanto sono curiosi, attivi, esigenti ma critici allo stesso tempo.

L’essere aggiornati in tempo reale significa dare immediata risonanza a un’attività a una news o a un video che racchiude tutto questo: brand, contenuti e immagini. È veramente semplice quindi in pochi step poter visualizzare un prodotto, acquistarlo ed esprimere in tempi record anche la propria opinione. Tutto questo porterà a un passa parola virtuale semplice e veloce. A tutto questo esiste una sola soluzione per le aziende, ideare dei video che racchiudano tutte queste caratteristiche. Il 90% circa dei contenuti che vengono ideati da brand famosi o poco conosciuti, finiscono tutti sui canali social più in voga al momento come ad esempio: Facebook, Instagram e YouTube.

Perché è possibile esprimere attraverso i video il proprio valore aziendale?

È semplice, perché nei video è presente il cuore dell’azienda e proprio per questo arriva dritto ai consumatori catturando la loro attenzione. Questo susciterà in loro delle emozioni che rimanderanno anche nell’inconscio di ciascun utente a delle esperienze emozionali vissute in passato. Il ruolo dell’emozioni è ciò che un brand non deve mai trascurare per arrivare come un fiume in piena al proprio potenziale cliente. L’utilizzo di immagini, musiche, testi e qualche effetto speciale farà in modo che nessun consumatore possa mai dimenticarsi del brand che ha appena visualizzato.

Come si crea un video emozionale?

Si parte sempre da un’idea, che viene raccontata al professionista, che andrà in un secondo momento a costruire il video. La seconda fase è capire bene l’obiettivo del video, individuando così  il target a cui sarà rivolto, in modo da utilizzare colori, immagini e testi adatti al proprio pubblico di riferimento. Successivamente si stabiliscono le tecniche più adatte al tipo di video e si procede con il montaggio, questa è la parte dove la creatività prende vita e tutte le idee iniziali stabilite nel brief prendono vita. Una volta condivisi i video sui social si potrà valutare l’efficacia del video e iniziare ad analizzare i primi dati con i relativi profitti.

Raccontare quanto sia importante la propria azienda oggi è l’unico modo per essere realmente conosciuti ed apprezzati nel mondo del lavoro e soprattutto per poter fidelizzare nuovi clienti.

In questo articolo abbiamo visto il valore del tuo lavoro raccontato con i video.

Se questo post ti è piaciuto condividilo ora con i tuoi amici sui diversi canali social.

Contattaci adesso

    Share: