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Diventare fonte di ispirazione e conquistare il pubblico con una programmazione di video in serie

come conquistare il pubblico

Ideare dei video professionali per conquistare un pubblico specifico ecco cosa ricercano le aziende nel 2021. Guardare al futuro è importante soprattutto per le aziende che desiderano essere ricordate nel web grazie all’ausilio dei video. Rimanere nella mente del consumatore è fondamentale per poter vendere il proprio prodotto, per questo è necessario avere alle spalle una buona strategia di comunicazione.

In che modo è possibile ideare una strategia commerciale che crei una programmazione di video in serie?

 Semplice, basta ideare:

  • una strategia comunicativa
  • trovare la nicchia di mercato a cui si desidera arrivare
  • realizzare dei video professionali con l’aiuto di un esperto del settore
  • catturare l’attenzione del proprio pubblico con delle piccole anticipazioni sul canale che si andrà ad utilizzare, (in questo caso sono consigliabili i canali social e il proprio sito web).

Creare dei video che siano inimitabili, unici e originali è alla base di una buona strategia comunicativa. Questi dovranno creare una continuità nei mesi successivi in modo da tenere ben saldi i propri clienti e potenziali.

Come ideare dei contenuti che siano realmente d’interesse pubblico?

Per evitare di realizzare dei contenuti video che non siano d’interesse comune è possibile oggi ideare dei piccoli test sui propri canali social. In che modo? È possibile ideare dei piccoli test ponendo delle domande specifiche come ad esempio:

  • Quali sono i video che segui maggiormente? Musica, sport, wedding, spot aziendali…
  • Cosa ti piacerebbe vedere di nuovo sui tuoi canali social?
  • Che innovazione desideri vedere nel tuo brand preferito?

Le domande potrebbero essere davvero infinite e tutte molto utili per la realizzazione di un progetto ad hoc per la tua azienda. Per rendere partecipe il proprio pubblico bisogna fare in modo che i contenuti siano sempre più di valore ma allo stesso tempo si dovrà creare un buon engagement con il proprio brand. Nei video infatti le aziende richiedono sempre la presenza di contenuti mai banali ma che incuriosiscano il proprio pubblico e che diano delle informazioni reali e concrete. Quindi in questo caso è fondamentale anche rivolgersi a un copy che riesca ad arrivare dritto al cuore di chi legge.

Creare dei video in serie richiede anche la scelta di avere delle tematiche d’affrontare e tutte dovranno essere legate tra loro da un filo conduttore. In questo caso bisogna sempre differenziarsi dalla concorrenza in modo da fidelizzare al massimo il proprio pubblico. Più il canale risulterà autorevole maggiori saranno anche le possibilità di instaurare delle collaborazioni vantaggiose con altri brand, sia in termini di visibilità che di maggiore qualità del proprio prodotto.

Come catturare l’attenzione del tuo pubblico?

Ogni persona entra in stretto contatto con il mondo attraverso i sensi e per questo è fondamentale ideare dei contenuti che li coinvolgano tutti e cinque.

I sensi da coinvolgere sono l’aspetto: visivo, uditivo, olfattivo, gustativo senza tralasciare il ruolo del tatto. Infatti quest’ultimo aspetto è legato molto al packaging del prodotto.

Un buon video non dovrà mai trascurare questi semplici passaggi:

  • 1 min visivo
  • 1 min auditivo
  • 1 min cinestesico
  • 1 min olfattivo e gustativo
  • 3 min racconto complessivo

Per sedurre il pubblico quindi bisogna scegliere parole e immagini che attivino i sensi di chi sta ascoltando.

In questo articolo abbiamo visto come diventare fonte di ispirazione e conquistare il pubblico con una programmazione di video in serie.

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