fbpx

Fotografo eventi, perché sceglierlo ed evitare “foto anonime” da mani poco esperte

fotografo eventi roma

Se stai organizzando un evento sai bene che non puoi sottovalutare il ruolo importante che ricopre la fotografia per pubblicizzare e promuovere l’iniziativa su tutti i canali di visibilità.

La produzione fotografica dovrà essere affidata ad un fotografo eventi che saprà cogliere i momenti più significativi.

Descriveremo brevemente alcuni aspetti importanti e perché scegliere un fotografo eventi.

Qualunque sia la tipologia dell’evento: congresso aziendale, presentazione di un libro, workshop, seminario, ci sono dei momenti peculiari che dovranno essere immortalati con molta cura.

Ti sarà capitato di partecipare ad eventi simili e non aver avuto la possibilità di vedere immagini significative dei momenti più emozionanti e importanti?

Purtroppo a volte chi organizza un evento, pensa sia sufficiente scattare di fretta due o tre foto da un semplice smartphone  e il gioco è fatto!

Ma va detto con fermezza che le conseguenze dell’improvvisazione sono devastanti.

Si rischia di vedere foto sfocate, sgranate, tagliate, senza prospettiva, senza luce, busti tagliati a metà, ecc. Oltre l’assenza di tecnica c’è altro!

Chi guarderà le foto pubblicate sui social, blog, locandine cartacee noterà subito la netta mancanza di un tocco professionale. Manca ciò che contraddistingue la mano di uno scatto improvvisato di quella di un fotografo di eventi: la creatività e la competenza.

Queste qualità, la creatività e la competenza sono dei valori determinanti nella fotografia.

Durante lo svolgersi di un evento ci sono momenti che meritano di essere immortalati con cura e con precisione. L’espressione del viso e i gesti di un celebre relatore che parla in pubblico davanti ad un platea di presenti sono attimi che solo un fotografo di eventi saprà cogliere e raccontare con strumenti altamente professionali.

Gli effetti positivi della divulgazione del materiale fotografico di un evento sui social  

Affidare la produzione fotografica di un evento ad un professionista è una scelta intelligente per pianificare un progetto di comunicazione che possa promuovere e pubblicizzare le iniziative in modo particolare sul web.

Divulgare sui social immagini fatte bene, significa attirare facilmente l’attenzione degli utenti. Chi sfoglierà le immagini e i video dell’evento avrà la percezione di valore. Questo non fa che aumentare l’idea di professionalità e qualità dell’evento stesso.

Se vuoi organizzare un evento di valore e hai davvero deciso di affidare la fotografia ad un vero professionista del settore, contattami subito.

Share: