fbpx

Sei un libero professionista? Mettiti comodo e leggi questo post

Se sei un libero professionista, commercialista, avvocato, venditore, agente immobiliare, ecc. non puoi ignorare questo messaggio se vuoi far crescere la tua professione.

Come fare personal branding in modo efficace

Oggi si parla molto di personal branding, ovvero quel processo in cui una persona mette a nudo tutte le sue competenze professionali e le sue caratteristiche personali costruendo di se stesso un vero marchio personale. Il personal branding è un elemento differenziante che tende a valorizzare e mettere al centro una persona che svolge qualsiasi attività professionale. Un professionista che decide di costruire un suo personal branding deve abbandonare innanzitutto la fretta, dettata dal desiderio di raggiungere onori e meriti in tempi record.

Creare un proprio brand personale significa avere costanza, preparazione e curare alcuni aspetti tecnici importanti per la divulgazione dei propri contenuti e l’immagine del proprio brand personale, quali ad esempio: video e fotografia.

Molti professionisti promuovono il loro sapere principalmente in rete, all’interno di profili social, blog personali e altri strumenti di comunicazione digitale. Sono davvero tanti i video e le foto che ogni giorno vengono postate in rete dai professionisti, spesso però tutto questo materiale (foto e video), dal punto di vista tecnico è scadente e arrangiato. I seguaci e i fan che seguono un professionista si trovano a visualizzare dei video e delle immagini prodotti di fretta da uno smartphone senza nessun rigore dal punto di vista tecnico. Questo può rappresentare un danno all’immagine e al concetto di professionalità oltre che allontanare i potenziali clienti.

 

ATTENZIONE! Non improvvisare video e foto solo per il gusto di postarli subito in rete

Se sei un libero professionista e vuoi davvero distinguerti dagli altri, dovrai perfezionare la tua immagine digitale e non solo…

Se vuoi migliorare il tuo personal branding e desideri persuadere i tuoi fan devi affidare la fotografia e la produzione di video a chi sa fare questo lavoro, un esperto di fotografia e video professionali.

 

LMA Studio è la tua soluzione

Un laboratorio ricco di persone creative ed esperte da anni in fotografia e produzione video aziendali, ritratti aziendali e fotografia di eventi. Se sei un professionista non puoi fare a meno di affidare la tua immagine a chi sa come curare i dettagli.

In questo post ho affrontato da vicino temi importanti e attuali relativi la possibilità di esternare al meglio le proprie competenze. Ho introdotto brevemente l’argomento sul personal branding e su come curare il proprio brand personale curando la fotografia e la produzione dei video professionali senza improvvisare. Purtroppo l’improvvisazione non è un’ottima alleata della professionalità.

Se vuoi scoprire come creare video e foto professionali per curare il tuo personal branding contatta la nostra agenzia LMA Studio, ti sapremo accogliere con attenzione e professionalità.

Costruiremo per te un progetto personalizzato di produzione video e fotografica. Contattaci subito

Continua a seguire le pagine del nostro blog, troverai notizie e curiosità utili su fotografia e video aziendali.

Share: