Fotografia di ritratto, Linkedin e Personal Branding.

tu_sei_il_tuo_brand

Il Personal Branding è un tema essenziale per qualsiasi imprenditore e la tua immagine e fotografia di ritratto svolge un ruolo fondamentale nel consentirti di distinguervi, essere ascoltato ed essere riconosciuto. La tua fotografia di ritratto o la tua foto profilo influenzerà il modo in cui gli altri percepiscono la tua azienda.  Con l’immagine giusta, le persone vorranno naturalmente collaborare con te e riuscirai ad attirerai il giusto pubblico.

 

Perché è importante la fotografia di ritratto?

C’è una statistica davvero spaventosa: ci vogliono solo 1,5 secondi per giudicare un sito web. Ciò significa che le persone prendono una decisione su di te e sulla tua azienda prima ancora che ti abbiano parlato. Si stima che, quest’anno, l’84% delle comunicazioni sarà puramente visiva e che i quattro social network in più rapida crescita sono tutti basati sull’immagine. I social media stanno diventando più importanti in termini di influenza sulle decisioni di acquisto, soprattutto per i più giovani. I twitt con immagini hanno ottenuto fino al 18% di clic in più, l’89% in più di Mi piace e il 150% in più di retweet rispetto a quelli senza. I post di Facebook che includono immagini hanno un coinvolgimento di 2,3 volte di più rispetto a quelli senza immagini. Ed è ben noto che i biglietti da visita che includono una tua fotografia hanno un tasso di conversione molto più elevato.

 

Ritratto imprenditore
Vittorio Lovardi – Imprenditore

La tua immagine deve trasmette fiducia.

Allora non dovrei doverti dire quanto siano importanti le immagini di alta qualità. Se non ti rendi visibile, come fanno gli altri a sapere non solo che esisti, ma quanto valore hai? Ma non si tratta solo di pubblicare vecchie immagini, si tratta di sviluppare la fiducia. Quando i clienti vedono foto reali di te (o dei tuoi dipendenti), hai una migliore possibilità di farli sentire come se stessero interagendo con persone reali. Permetti al tuo pubblico di conoscerti, sviluppare quella connessione personale, costruire quella fiducia che è indispensabile per poter vendere!

Un servizio fotografico personalizzato è un investimento: si tratta di scoprire in profondità chi sei, dove stai andando nel tuo viaggio d’affari e con chi vuoi connetterti. E poi trasformiamo tutto ciò in bellissime fotografie che raccontano la tua storia e che cosa significa lavorare con te. È un’opportunità per vedere chi sei, per celebrare la tua storia e per condividere i tuoi valori.

 


Ecco alcuni esempi su dove potrai utilizzare la tua fotografia?

  • Sito Web e Blog
  • Social Networking: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, ecc.
  • Messaggistica Instantanea: Skype, WhatsApp, Telegram,ecc.
  • Rivista e articoli del settore
  • Email e Sales Letter
  • Biglietti da visita

Se vuoi parlare di più su come le fotografie di ritratto possano aiutarti a migliorare la tua attività, raccontare la tua storia e metterti in contatto con i tuoi clienti, prenota una chiamata amichevole con me! Mi piacerebbe ascoltare quello di cui hai bisogno!

Share: