fbpx

Come raccontare la storia della tua azienda con un video emozionale

racconta la storia della tua azienda

Se sei un imprenditore e gestisci un’azienda storica di famiglia, non puoi ignorare questo post!

Oggi le aziende italiane vivono un momento di grande cambiamento storico, sociale ed economico. I clienti sono sempre più esigenti, la concorrenza è sempre in agguato e spesso gli imprenditori delle piccole-medie imprese hanno grosse difficoltà a resistere sul mercato, adeguarsi ai cambiamenti e affrontare le avversità del nuovo mondo economico.

Cosa fare per mantenere in vita una piccola azienda storica di famiglia?

La soluzione ideale per mantenere in vita una piccola azienda storica di famiglia è innanzitutto non lasciarsi prendere dal panico e lasciare andare via tutto. Credere e inseguire il valore della propria azienda e fare in modo che gli altri (i clienti) possano percepirlo.

Parla al cuore emotivo delle persone

È importante instaurare un rapporto con i propri clienti che sfiori da vicino la loro sfera emozionale, come? Attraverso il racconto di storie vere ed emozionali, lo storytelling.

L’uomo vive di emozioni, di sensazioni, di pensieri…

Cartesio, filosofo e matematico francese del 1.600, diceva che: «Io penso, dunque sono, ossia esisto.»

Produrre un video emozionale che racconta la storia della tua azienda, ti permetterà di stimolare i sensi e i pensieri dei potenziali clienti facendo leva sulle loro emozioni. È una efficacissima tecnica persuasiva.

Inizia subito a cercare materiale e fonti storiche della tua azienda

Per raccontare una storia a qualcuno, ovviamente prima la si deve conoscere bene. La prima cosa che devi fare è ricercare fonti storiche che attestano l’esistenza dell’azienda in tempi passati quali ad esempio: atti, documenti storici che indicano la nascita dell’azienda, vecchie fotografie del personale a lavoro,  attrezzature antiche, ecc.

Ordina cronologicamente il materiale storico dell’azienda

Il lavoro successivo consiste nel dover ordinare cronologicamente il materiale e poi arriva la fase più importante, produrre un video emozionale!     

Come produrre un video emozionale per la tua azienda e attirare clienti?

Questa è una delle fasi più importanti e che richiede davvero tante competenze professionali senza le quali si rischierà di fare un lavoro a vuoto. Il suggerimento è delegare questo aspetto a un esperto, un professionista della fotografia e video aziendali. “Perché dovresti improvvisare un lavoro così importante quando puoi delegare il tutto a dei professionisti?”

 

Contatta LMA Studio per la produzione di video emozionali aziendali

LMA Studio è un’azienda che opera da anni nel settore di produzione video, foto e ritratti aziendali. Al centro del lavoro di LMA Studio c’è creatività e competenza. Il racconto di una storia emozionale della tua azienda ti permetterà di incuriosire i tuoi clienti e aumentare notevolmente il valore della tua azienda.

Continua a seguire il blog LMA Studio

In questo post abbiamo affrontato da vicino il tema del racconto di una storia emozionale attraverso la produzione di un video aziendale. Continua a seguire il blog e a leggere i nostri post, potrai conoscere nuove curiosità e approfondimenti su fotografia, video e ritratti aziendali.

Share: