La Via Del Sale Onlus e il racconto dell’evento “Amala Ancora”

Vi racconto il legame che c’è tra me (Alessandro Massara titolare di LMA Studio) e La Via Del Sale Onlus.

Lo scorso anno, precisamente il 24 Agosto 2016, anche tu, sei stato svegliato da una notizia terribile.

“Terremoto 6.0 devasta il Centro Italia. Centinaia fra morti e feriti. Si scava fra le macerie. Amatrice, Accumoli e Arquata i centri più colpiti

Già dai primi momenti si è messo in moto un movimento di solidarietà con lo scopo di riuscire a fronteggiare l’enorme emergenza. Il giorno dopo dell’evento sismico ero lì presente, insieme a tantissimi amici, ad aiutare a fare il mio dovere. Abbiamo fondato il Centro di Smistamento di Cittareale, destinato alla raccolta e allo smistamento di aiuti umanitari che arrivavano da tutta Italia.

Non ci siamo fermati, abbiamo fatto molto di più.

Il 19 Settembre 2016 abbiamo costituito La Via del Sale Onlus, un’associazione non a scopo di lucro con lo scopo di recuperare, promuovere e rivalutare le aree interne del Centro Italia.

Sono passati 365 giorni, precisamente un anno ed abbiamo fatto veramente tanto:

  • Progetto “Una casetta per Amatrice”
  • Progetto “Una Casetta Aurora”
  • Progetto “Un parrucchiere per Amatrice”
  • Strenne di Natale
  • Bando attività commerciali
  • Eventi ed iniziative

Ecco cosa abbiamo fatto concretamente fino ad oggi.

27 casette consegnate a famiglie sfollate in grandi difficoltà, una casa antisismica in via di costruzione per una bambina speciale, taglio e piega gratuiti per le persone colpite dal sisma, sostegno alle aziende locali vendendo i loro prodotti con i cesti di Natale10.000 euro donati ad una attività commerciale per aiutarla a ripartire e tantissimi eventi ed iniziative, non solo per la raccolta fondi, ma anche per la rivalutazione del territorio ed aiutare a ripartire.

Ancora tanto c’è da fare.

Sostieni anche tu La Via Del Sale Onlus.

www.laviadelsaleonlus.it

Amala Ancora

Il 25 Agosto 2017 La Via Del Sale Onlus ha organizzato l’evento “Amala Ancora” per festeggiare i successi, gli sforzi e le speranze di questa grande famiglia nata un anno fa.

Ovviamente non potevo non raccontare l’evento con le mie fotografie.

 

Torneo di Briscola

Non poteva mancare il torneo di briscola, giovani e meno giovani che si sfidano nel gioco più diffuso del nostro Centro Italia.

Animazione bambini

Anche i più piccoli hanno avuto il loro momento di gioia. Abbiamo organizzato per loro tantissimi giochi, hanno riso, ballato, saltato, giocato e noi ovviamente ci siamo divertiti insieme a loro.

Serata Danzante

Dopo la cena offerta da La Via Del Sale Onlus, sono partite le danze con il saltarello, pizzica, taranta e tammuriata.

Il Centro Italia ha bisogno anche di te, non girarti dall’altra parte. Aiutiamoci.

Per aiutare è semplicissimo: vai sul nostro sito www.laviadelsaleonlus.it, clicca su “donazioni” e scegli il metodo di aiuto per te più comodo. Non servono grandi somme di denaro. Un piccolo contributo di tante persone ci permette di fare molto.

www.laviadelsaleonlus.it

Tags:
Share:

Lascia un commento