Servizi Fotografici

Interni, Esterni & Food

Abitazioni private, alberghi, ristoranti, hotel, negozi, B&B e case vacanze, ogni luogo ha bisogno di fotografie professionali, realizzate da un fotografo per interni, che esaltino le caratteristiche principali del luogo e che riescano a descrivere al meglio gli spazi, il carattere, i colori e la luce. Ogni ambiente ha una sua identità, il nostro compito è quello di valorizzare le loro caratteristiche principali, esaltare il bello e rendere la vostra location speciale.

Fotografo per foto di interni, esterni e food

Ogni servizio fotografico di interni è personalizzato e creato su misura, ascolteremo le tue esigenze, ci confronteremo sulle diverse tipologie e troveremo il servizio fotografico da realizzare più giusto per le tue aspettative. Sarà possibile realizzare, se necessario, anche fotografie di prodotti, oggetti, food, reportage di eventi, ritratti e tutte quelle immagini che serviranno per migliorare l’immagine della tua attività.

Ecco alcune linee guida sui prezzi, le tempistiche e su cosa prendere in considerazione quando si pianifica un servizio fotografico di interni, esterni e food.

Scelta di una data (e del meteo)

Può essere difficile far coincidere il bel tempo con la disponibilità del locale/appartamento che deve essere fotografato. Ma l’attesa di una giornata di sole potrebbe non essere sempre necessaria! Mentre un cielo blu è certamente preferibile per gli scatti esterni, una giornata nuvolosa può spesso essere migliore per le fotografie di interni, la luce sarà sicuramente più uniforme e bilanciata. Le fotografie esterne sono particolarmente belle se scattate al tramonto, con luci interne che creano un bellissimo contrasto con il cielo.

Tempistiche

Prima di organizzare un servizio fotografico di interni, esterni e food occorre sapere che è fondamentale avere la massima disponibilità di tempo. Una buona fotografia richiede tempo e preferiamo sempre dare la priorità alla qualità piuttosto che alla velocità.

Costi

Poiché ogni lavoro è diverso, occorre necessariamente creare sempre un preventivo su misura. Il preventivo solitamente è formato da una tariffa fissa e da una variabile. La tariffa fissa copre il tempo di viaggio da e verso il luogo, l’allestimento dell’apparecchiatura, lo styling, la fotografia e la post-elaborazione dell’immagine e viene calcolata su una mezza giornata (1-4hrs | fino a 20 fotografie modificate incluse) o su base giornaliera (da 4 a 8 ore | 30 fotografie incluse). La tariffa variabile copre i costi aggiuntivi che possono essere necessari per la corretta esecuzione del servizio fotografico: spese di viaggio, trasferta, spese extra per le attrezzature (come illuminazione, obiettivi speciali, ecc.), quantità di fotografie da realizzare e consegna e personale di supporto.

Vuoi migliorare l'immagine della tua azienda?

Iscriviti alla newsletter o scrivimi pure e ti risponderò il prima possibile.

Contattaci adesso