Servizio fotografico

Matrimonio

Ciao sono Alessandro Massara, fotografo professionista specializzato nel racconto spontaneo di matrimonio, titolare di LMA Studio. Il reportage è la base del mio servizio fotografico perché è l’unico stile in grado di raccontare in maniera naturale e spontanea ciò che realmente succede durante il tuo evento.

Vivo in prima persona il tuo matrimonio e cerco costantemente l’emozione, quegli attimi irripetibili, i sorrisi, gli abbracci, quelle emozioni uniche che possono essere rivissute attraverso una fotografia, la mia fotografia. Saprò accompagnarti in questa giornata unica, facendoti vivere il tuo giorno con serenità. Durante la giornata realizzerò anche alcune fotografie di ritratto e fotografie di parenti e amici, momenti gestiti con cura ma anche con molta naturalezza. Sarò presente in tutte le varie fasi del tuo matrimonio, dalla preparazione dello sposo e della sposa, fino al taglio della torta, raccontando fotograficamente i momenti più importanti del tuo indimenticabile giorno.

“In un matrimonio c’è tanto da raccontare, occorre solo saper guardare”.

Qualifiche e Riconoscimenti

L’esperienza accumulata negli anni e la voglia di crescere ed imparare costantemente, mi hanno permesso a far parte delle più importati associazioni al mondo di fotografi professionisti:

 anfm   associazione_nazionale   fotocerimonia   iawep   mywed   wps   zankyou

Storie di matrimoni

Kwan & Chen

Arianna & Daniele

Gabriele & Angela

Giada & Lorenzo

Alessandra & Fabio

Cristiana & Daniele

La guida del matrimonio

Il giorno del matrimonio è un giorno speciale per te e per i tuoi parenti e amici, ogni scelta che farai sarà fondamentale per la riuscita dell’evento.
Ti omaggio di una guida che ho creato per trasmetterti tutte le nozioni fondamentali per la scelta del fotografo più giusto per te e risponderò a tutti i tuoi dubbi con suggerimenti che ti aiuteranno a fare le scelte giuste.
Richiedi subito la guida...

Hai qualche dubbio? Qui trovi molte risposte!
(per quelle che non trovi qui: contattaci)

     Qual è il tuo stile fotografico?

Lo stile reportage è la base del mio servizio fotografico perché è l’unico stile in grado di raccontare in maniera naturale e spontanea ciò che realmente succede durante il tuo evento. Durante la giornata verranno realizzate anche alcune fotografie di ritratto posato e fotografie istituzionali di parenti e amici, momenti gestiti con cura ma anche con molta naturalezza.

     Cosa include il tuo servizio fotografico matrimoniale?

Il servizio fotografico viene eseguito da uno staff composto da due fotografi che racconteranno attraverso fotografie spontanee la giornata del matrimonio, dalla preparazione dello sposo, della sposa, il luogo della cerimonia, gli esterni ed il ricevimento fino al taglio della torta. Il servizio prevede la realizzazione e l’elaborazione delle fotografie e, se richiesta, la stampa e la consegna dell’album da te scelto.

     Quante fotografie verranno scattate per il nostro matrimonio?

Il numero delle foto scattate non è fisso ma varia in funzione alle situazioni che si verranno a creare durante l’evento. Indicativamente, per un’intera giornata di lavoro verranno realizzate circa 1000 fotografie, un numero più che sufficiente per avere il ricordo completo della giornata e/o per selezionare le migliori fotografie da inserire nel tuo album matrimoniale.

     Quali sono i termini di consegna?

Tutti i file digitale in alta qualità saranno consegnati entro 60 giorni dalla data del matrimonio. Successivamente decideremo insieme come proseguire ed elaboreremo e correggeremo ogni singola fotografia che sarà inserita nel tuo album. Terminata questa fase verrete chiamati per la visione e l’approvazione della bozza. Consegna album/video: circa quattro settimane dall’approvazione della bozza.

     Quali sono le zone in cui lavori?

Lavoro principalmente nella provincia di Roma ma sono disposto ad accettare anche lavori in trasferta, sia in Italia che all’estero. Naturalmente, eventuali costi di trasferta (trasporto, vitto e alloggio) e di un eventuale impegno di più giorni può influire sui costi. Considero trasferta tutti i servizi fotografici che superano 150km di spostamenti totali.

    Qual è il tuo approccio/ la filosofia?

Le fotografie devono testimoniare tutte le emozioni che hai provato te e i tuoi invitati e devono riuscire a raccontare a distanza di tempo tutte le sfumature del tuo matrimonio. Per farlo al meglio, è importante che il fotografo, oltre ad avere il talento e la preparazione tecnica, entri in sintonia con gli sposi perché solo così si riuscirà a valorizzarli attraverso le fotografie. 

    Per la permanenza del fotografo al ricevimento c’è un costo aggiuntivo?

Il mio servizio completo prevede la permanenza al ristorante senza costi aggiuntivi, chiedo solamente che sia previsto un tavolo ed un pasto per l’equipe. Ti lasco la possibilità di decidere se preferire il taglio torta anticipato o la mia presenza per tutta la durata del ricevimento fino al taglio della torta.

    Quali tipologie di album proponi?

La scelta del tuo album sarà un’esperienza unica, ti aiuterò a sceglierlo in base al tuo stile e gusto. Posso realizzare album tradizionali e fotolibri in moltissimi formati, con copertine personalizzabili e con la possibilità di inserirli in supporti, del tutto innovativi, che li rendono unici. Presso il mio studio è possibile visionare e toccare con mano tutti gli album che proponiamo.

    Come faccio ad avere i file originali del matrimonio?

Il servizio che offro comprende la consegna di tutti i negativi digitali originali in formato JPG in alta risoluzione. Potrai stamparli dove voi ma naturalmente sarò a disposizione nel caso in cui vorrai affidare a me il servizio di stampa.

    Se ho altre domande?

Sono a tua disposizione per rispondere e chiarire ogni tuo dubbio. Potrai contattarmi telefonicamente, scrivermi un’e-mail o fissare un appuntamento presso il mio studio.

Prenota il tuo appuntamento

Prenota il tuo appuntamento presso il mio studio in modo da incontrarci e pianificare ogni dettaglio del tuo matrimonio. Per me è importante conoscere i tuoi gusti e le tue preferenze così da riuscire a venire incontro alle tue esigenze e garantirti un perfetto coordinamento anche con gli altri fornitori che avrai scelto. Una volta scelta la tipologia del servizio e verificata la disponibilità della data del matrimonio è sufficiente lasciare una caparra pari al 30% del costo del servizio. Tenuto conto che molti clienti prenotano con ampio anticipo ti consiglio di contattarmi e richiedere subito un appuntamento… non perdere tempo!

Contattaci adesso

Dettagli matrimonio